Soft Yoga

Soft Yoga

Il Centro di Cultura Rishi Barag 2 organizza corsi di yoga a qualsiasi livello di potenziale fisico. Le persone più o meno anziane o con problemi fisici, nello yoga, sono le benvenute, perché chi inizia questa disciplina può lavorarci in diversi modi.

Lo yoga deriva dalla radice sanscrita “Vuj”, unire, alla quale si unisce il suffisso “Ghan”, che indica il compimento (unione), o anche reintegrazione o identificazione.

Per arrivare all’unione, al compimento è indispensabile ridurre i pensieri della mente al silenzio, controllare le fluttuazioni mentali e armonizzare le emozioni. Lo yoga è l’unione del Sé individuale con il Sé universale e i trattati di yoga considerano la realizzazione totale come il fine verso il quale ogni pratica yoga deve tendere.

Nello yoga l’attività fisica ha una parte molto rilevante in quanto questa disciplina tende al raggiungimento di un benessere psico-fisico.

Lo yoga soft ha un tipo di approccio con l’individuo in maniera più leggera; gli allievi saranno seguiti dall’istruttore, tenendo in considerazioni i problemi fisici, e in base alle problematiche si creerà un programma idoneo per tutto il gruppo.

Unico Livello martedì e giovedì 9.00 – 10.00 / 10.00 – 11.00
Prenota una lezione di prova – 338 306 2837