Francesca Di Chiara

Francesca Di Chiara

L’insegnante di yoga, Francesca Di Chiara, ha iniziato ad approfondire la passione per la disciplina dello yoga, dopo diversi viaggi in India, negli anni ‘80.
Al rientro di uno dei suoi viaggi ha conosciuto, a Palermo, il Maestro Yogi Raj Aruna Nath Giri, allievo del Maestro Swami Ghitananda, Maestro della Cultura dei Maestri Rishi, a Pondicherry Tamil Nadu.
Francesca, non solo ha costantemente seguito gli insegnamenti, del Maestro Yogiraj Aruna Nath, seguendo le lezioni ed i seminari, ma inoltre, il Maestro le diede il compito dell’insegnamento dello yoga ai bambini. Partì dopo qualche tempo per l’Argentina e li si specializzò, partecipando ad un seminario tenuto dagli allievi del Maestro, Satiavan Giri e Vijeia Giri.
Tornata quindi a Palermo iniziò l’insegnamento dello Yoga per i bambini sia nel Centro di Cultura Rishi che in diverse scuole materne e medie. In seguito il Maestro le diede l’opportunità d’insegnare agli adulti i diversi livelli dell’Ashtanga Yoga, sino al decimo livello. Dal 2005 al 2025, è stata una dei responsabili del Centro di Cultura Rishi Barag e successivamente responsabile del Centro di Cultura Rishi Barag 2. Continua ad insegnare ed a essere presidente dell’Associazione, per la divulgazione della disciplina dello Yoga, al Centro di Cultura Rishi Barag 2. Nel 2023 è diventata insegnante della C.I.F.E. (Centro Italiano Formazione Europea), che le da la possibilità di organizzare stage per la formazione d’insegnanti, rilasciando certificati europei ACSI CONI.